» European Consumers membro del C.R.U.C. (Comitato Regionale Utenti e Consumatori), decreto n. T0421

European Consumers
CHI SIAMO | MISSION | INFO | LE ASSOCIAZIONI | LINK | FAQ  
AREE TEMATICHE
sabato 21 ottobre 2017 - 10:21
GOOGLE
alimentazione e vegetarianesimo

08/10/2013 - "Organismi geneticamente modificati: Risorsa o ostacolo per lo sviluppo dei popoli? Visioni, Esperienze e Prospettive" 9 ottobre a Roma

Andate e Boicottate !

Il Convegno "Organismi geneticamente modificati: Risorsa o ostacolo per lo sviluppo dei popoli? Visioni, Esperienze e Prospettive", 9 ottobre a Roma 04.10.13 Mercoledì 9 ottobre dalle 9:30 alle 13.00 a Roma, al Centro Congressi Roma Eventi-Fontana di Trevi, Piazza della Pilotta,4 si terrà un convegno sugli Ogm. Il Convegno "Organismi geneticamente modificati: Risorsa o ostacolo per lo sviluppo dei popoli? Visioni, Esperienze e Prospettive", che si terrà il 9 ottobre presso il Centro Congressi Roma Eventi-Fontana di Trevi, Piazza della Pilotta,4, organizzato dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile e dal Centro di Etica Ambientale, indagherà sulla struttura, funzione ed uso nel campo dell'agricoltura degli Ogm, come anche sui loro effetti nei processi di sviluppo e promozione umana dei popoli. Il tema degli Ogm è uno dei più dibattuti, soprattutto per quanto riguarda il loro ruolo nel risolvere il problema dell' accesso al cibo garantendo nello stesso tempo la sicurezza per la salute e per l' ambiente. Una consultazione pubblica avviata dall'esecutivo Comunitario che ha coinvolto 45 mila persone, i cui risultati sono stati pubblicati nei giorni scorsi, ha reso noto che il 90% dei cittadini europei sarebbe disposto a pagare di più i prodotti alimentari per assicurarsi un'alimentazione libera da Ogm. Al convegno che vedrà a confronto, scienziati, rappresentanti delle associazioni agricole, ricercatori, interverranno tra gli altri il Ministro dell' Ambiente, Andrea Orlando e il Presidente del Pontificio Consiglio Giusizia e Pace, Cardinale Turkson.

All'interno della Rassegna Stampa vengono pubblicati gli articoli di altre testate giornalistiche complete di eventuali nomi propri di persone coinvolte nei fatti. Europeanconsumers non vuole mettere alla gogna nessuno, pertanto chiunque voglia cancellare il proprio nome da un articolo pubblicato potrà farlo semplicemente mandando una mail a info@europeanconsumers.it indicando il proprio nome e l'indirizzo dell'articolo in questione.