» European Consumers membro del C.R.U.C. (Comitato Regionale Utenti e Consumatori), decreto n. T0421

European Consumers
CHI SIAMO | MISSION | INFO | LE ASSOCIAZIONI | LINK | FAQ  
AREE TEMATICHE
venerdý 22 settembre 2017 - 10:08
GOOGLE
giornali, convegni e comunicazione

19/01/2015 - Sul tuo viso il tuo carattere: un seminario sul linguaggio del volto

riceviamo e pubblichiamo

 

SEMINARIO 

Fisiognomica: sul tuo viso il tuo carattere
il linguaggio celato del volto

Roma, 7 e 8 febbraio 2015

presso Associazione Manipura Via Nomentana 248


Opera di Giuliano Giuggioli


Sul volto si concentra il maggior numero di informazioni relative al nostro carattere; esso costituisce una mappa di quel che siamo e di quel che desideriamo o detestiamo, ma anche di ciò che potremmo essere… Allegria e tristezza si riflettono sul viso come in uno specchio, insieme alla nostra modalità di rapportarci agli altri, giusta o sbagliata che sia. Per quanto la nostra razionalità ci spinga a rifiutare questo tipo di conoscenze innate, quando incontriamo qualcuno ci  capita di pensare: “che faccia poco raccomandabile”, … o ci innamoriamo “a prima vista”.

Ma la disciplina che ci consente di interpretare il linguaggio sia degli elementi statici che di quelli mutevoli del viso non si basa solo sull’istinto; essa è una antica “scienza d’osservazione”, la “Fisiognomica”, che consente, tramite l’esame dei singoli elementi del volto, e di quelli d’insieme, di risalire alla personalità di base e alle luci ed ombre dell’anima.

La forma del viso, la proporzione tra gli elementi, la struttura di naso, bocca, occhi, orecchie, fronte, mento, guance, sopracciglia… ma anche rughe ed espressioni… sono tutti elementi che parlano a gran voce e ci raccontano di noi… Leggerli correttamente è possibile, ed il seminario proposto da Maria Pia Fiorentino mira a fornirci una antica e consolidata  chiave di lettura che consente di esaminare, nelle sue diverse componenti, la nostra fisionomia e quella di chi ci sta intorno.

Il Seminario “Fisiognomica, il linguaggio segreto del volto” si svolgerà sabato 7 e domenica 8 febbraio 2015 secondo i seguenti orari:
sabato dalle 10 alle 18
domenica dalle 10 alle 18

DOVE:
Associazione Manipura - Via Nomentana 248, piano terra scala B, 00162 Roma

Per informazioni e iscrizioni (entro il 2 febbraio 2015):
redazione@eternoulisse.it
338.1677030
373.7616070

L'Eterno Ulisse  

L'Eterno Ulisse è un periodico trimestrale a carattere culturale, storico e scientifico edito dalla Ludica Snc .
In linea con la figura del mitico viaggiatore, la rivista si propone di esplorare, insieme ai suoi lettori, il mare sconfinato della ricerca, quella ricerca che ruota intorno ai grandi interrogativi umani, ancora perlopiù irrisolti.
L'eroe Omerico al quale la rivista si ispira e da cui ha tratto il nome, è l’archetipo dell’eterno e instancabile ricercatore, assetato di conoscenza, che nel corso del suo avventuroso viaggio si arricchisce sempre più di esperienza e di saggezza. 

Per abbonarti alla rivista clicca qui  


Scopri anche i libri del catalogo de “L'Eterno Ulisse” !


 



All'interno della Rassegna Stampa vengono pubblicati gli articoli di altre testate giornalistiche complete di eventuali nomi propri di persone coinvolte nei fatti. Europeanconsumers non vuole mettere alla gogna nessuno, pertanto chiunque voglia cancellare il proprio nome da un articolo pubblicato potrÓ farlo semplicemente mandando una mail a info@europeanconsumers.it indicando il proprio nome e l'indirizzo dell'articolo in questione.