» European Consumers membro del C.R.U.C. (Comitato Regionale Utenti e Consumatori), decreto n. T0421

European Consumers
CHI SIAMO | MISSION | INFO | LE ASSOCIAZIONI | LINK | FAQ  
AREE TEMATICHE
giovedý 14 dicembre 2017 - 01:35
GOOGLE
assicurazioni, strada, autobus e pedoni

24/03/2014 - Newsletter BiciRoma 03/03 del 21/03/2014

la newletter di Biciroma

Cari BiciRomani,
dopo aver visto il posizionamento della scala sulla ciclabile della Magliana siamo veramente delusi, oltre a non fare nulla di buono per il nuovo si sta sfasciando anche quel poco di buono che c’era.
Vogliamo essere ottimisti e sperare che domani le cose miglioreranno ma oggi lo sconforto prevale nel vedere un sindaco che fa annunci su annunci che però si perdono nel nulla, dalla pista ciclabile sui Fori Imperiali al rilancio del bike sharing promesso dinanzi le telecamere di Striscia la notizia per il 21 marzo e che a quanto pare slitta all’Estate……
Le persone in bici aumentano ma il non fare nulla continua a portare un incremento dei rischi ed anche in questi giorni si è verificato un incidente mortale sulla prenestina.
Pedalare nel centro storico con la scorta è facile ma per chi usa la bici sulle strade senza questo privilegio il rischio è elevato.
Un altro annuncio del Sindaco era quello di voler stanziare decine di milioni di € per la mobilità ciclistica ma nel bilancio 2013 nulla si è visto mentre ora si aspetta il bilancio preventivo del 2014 che il Sindaco voleva approvare entro il dicembre 2013 come sarebbe stato normale ma che ora slitta ad Aprile 2014.
Il Sindaco aveva annunciato a Settembre la notta Bianca a pedali ma sembra sia essersi persa per strada anche questa……
8 mesi deludenti non trovate?.
Ma non finisce qui come potete leggere sotto.

BICIROMA 2014 16/17/18 MAGGIO

Il Comune di Roma ci scrive che ci da il permesso di rifare la manifestazione come lo scorso anno mentre noi avevamo chiesto di ampliarla aumentando lo spazio per il percorso di educazione stradale per i più piccoli.
Inoltre abbiamo chiesto la scorta per una pedalata notturna per Venerdì 16 quando ci dovrebbe ( ma chissà se ci sarà) essere la notta bianca a pedali.
Abbiamo presentato la richiesta per una gara di accelerazione notturna ( dopo l’orario di chiusura dei negozi per evitare loro disagi) da Piazza Venezia a Piazza del Popolo e non ce la vogliono far fare. Forse avremmo dovuto richiederla di giorno come per la maratona…..
Abbiamo chiesto l’organizzazione di due gare a Villa Borghese una per mtb ed un a su strada per le quali ci devono far sapere.
Mancano meno di due mesi alla manifestazione prevista per i 16/17/18 maggio ma pur avendo richiesto da mesi e mesi i permessi siamo ancora in attesa di conoscere cosa potremo proporre.
Questo sicuramente non ci aiuta a trovare sponsor per coprire i costi ed infatti stanno arrivando risposte di rinuncia.
Confidiamo che una positiva soluzione si troverà e vi invitiamo a partecipare ed ad aiutarci a diffondere questo appuntamento.

MANUTENZIONI CICLABILI

Sulla ciclabile della moschea si sono aperte pericolose fenditure, mentre la situazione della Banchina del Tevere è ancora inalterata anche sproprio ieri sera ci è stato comunicato che forse qualcosa si è fatto.
Vi invitiamo come sempre ad aggiornarci anche con foto scrivendo a info@biciroma.it.

MOBILITA’ SOSTENIBILE DALL’ESTERO NOVITA’

Sul nostro sito la notizia che proviene da una città europea che utilizza la metro per ricaricare le auto elettriche.

DOMENICA 23 STAND A PONTE MILVIO

Le previsioni questa volta sembrano darci poche speranze ma speriamo in un miglioramento dell’ultima ora per mettere lo stand a Ponte Milvio.
Vi invitiamo a verificare sabato dopo le 18.30 l’eventuale ( e purtroppo per ora probabile) annullamento.
Appuntamento, orari, percorsi e modalità di partecipazione sul nostro sito internet.

CONVENZIONE SPORTELLO CAF

Per chi dve fare la dichiarazione dei redditi e volesse donarci il 5x1000 abbiamo avviato una convenzione con lo sportello CAF, presente presso la nostra sede, che vi permetterà di presentare il 730 con soli 25€. Per maggiori informazioni chiamare la mattina 9/12.30 allo 0655265848.

NASCE LA SSD DI BICIROMA

E’ con piacere che posso annunciarvi la nascita della Società Sportiva Dilettantistica BiciRoma con la quale da oggi potrete tesserarvi per partecipare a gare ciclistiche e che ci permetterà di organizzarne in prima persona grazie alla nostra adesione al CSI.
Cosa che intendiamo fare già con il nostro evento annuale BICIROMA La Festa della Bicicletta in programma per il 16/17/18 Maggio.
Per maggiori informazioni sull’attività sportiva di BiciRoma scrivete a info@biciroma.it

PGTU

Sul nostro sito trovate il link al documento completo aspettiamo le vostre osservazioni o suggerimenti a info@biciroma.it

DIVISE INVERNALI

Sono arrivate le divise tecniche chi le ha prenotate può passare in sede o ritirale allo stand.

5 x 1000 2014

Vi rilanciamo l'appello inerente il 5 x 1.000 che ci è di grande aiuto.

Nel vostro CUD, 730 o Unico indicate il nostro codice fiscale 06609181000 per sostenerci.
Verificate che sul modello di dichiarazione sia stato riportato correttamente.

Ringraziamo tutti coloro, che hanno scelto noi per la loro donazione negli anni passati, grazie a questo sostegno BiciRoma riesce ad andare avanti, visto che dalle Istituzioni non arriva alcun aiuto economico.

BiciRoma.it

Sul nostro sito BiciRoma.it

Marzo

MARINO VUOL DISTRUGGERE ANCHE QUEL POCO DI BUONO CHE C'E'? DOMENICA 23 MARZO STAND BICIROMA A PONTE MILVIO BUONGIORNO REGIONE RIPORTA NOSTRA SEGNALAZIONE CAFFARELLA SPAGNA METROLINERA E LA METRO RICARICA L'AUTO ELETTRICA DOMENICA 23 MARZO STAND A PONTE MILVIO PONTE SUBLICIO NASTRO PLRC MA INTANTO CI SONO I PANNI STESI BANCHINA TEVERE ANCORA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI TRA FANGO E DETRITI CICLABILE MOSCHEA IL FONDO TORNA AD APRIRSI BELLISSIMA CICLOPASSEGGIATA ALLA CAFFARELLA IERI MA VI ABBIAMO TROVATO QUESTA BRUTTA SITUAZIONE

Vi ricordiamo che cliccando sulle foto queste si aprono in un formato più grande

Per qualsiasi segnalazione o denuncia anche fotografica siamo a vostra disposizione tramite la nostra mail info@biciroma.it

Per quesiti di carattere giuridico legale@biciroma.it

Collaboriamo per migliorare la nostra città.

Polizza RC

Si comunica a tutti i soci che in caso di sinistro vista la franchigia contrattualmente prevista la Compagnia Assicurativa richiede un assegno non trasferibile dell'importo di 250,00 Euro da consegnare contestualmente alla denuncia del sinistro.
In caso di liquidazione del terzo danneggiato l'assegno verrà consegnato alla Compagnia Assicurativa mentre, nel caso in cui la Compagnia non ravvisi gli estremi per la liquidazione del danno l'assegno verrà restituito al tesserato.

Adesione BiciRoma.it

Per chi invece vuole iscriversi o fare una donazione per dare pià forza alla nostra associazione, il nostro IBAN è:
IT98 N076 0103 2000 0003 5529 031 relativo al nostro c/c postale 35529031
Grazie.

Buona bici a tutti.

Fausto Bonafaccia
biciroma.it

 

All'interno della Rassegna Stampa vengono pubblicati gli articoli di altre testate giornalistiche complete di eventuali nomi propri di persone coinvolte nei fatti. Europeanconsumers non vuole mettere alla gogna nessuno, pertanto chiunque voglia cancellare il proprio nome da un articolo pubblicato potrÓ farlo semplicemente mandando una mail a info@europeanconsumers.it indicando il proprio nome e l'indirizzo dell'articolo in questione.