» European Consumers membro del C.R.U.C. (Comitato Regionale Utenti e Consumatori), decreto n. T0421

European Consumers
CHI SIAMO | MISSION | INFO | LE ASSOCIAZIONI | LINK | FAQ  
AREE TEMATICHE
martedì 27 giugno 2017 - 10:55
GOOGLE
assicurazioni, strada, autobus e pedoni

14/04/2014 - Disegno legge Rca della Carta di Bologna: il nostro lavoro per un’Italia diversa

Ottima inziativa alla quale European Consumers ha aderito

Disegno legge Rca della Carta di Bologna  

Il nostro lavoro per un'Italia diversa

Verso una riforma della RC Auto

No, le Assicurazioni non se l'aspettavano. In passato, hanno sempre avuto vita facile: era sufficiente una sana opera di lobbying per portare a casa diverse norme su misura per loro. Dalla decurtazione dei risarcimenti per le microlesioni fisiche, all'indennizzo diretto, fino all'articolo 8 del decreto Destinazione Italia. Che era un insieme di regali a favore delle Compagnie.

E noi, sigle della Carta di Bologna, proprio da lì siamo partite: la lotta contro l'articolo 8 del decreto Destinazione Italia. Che limitava la concorrenza, indirizzava il danneggiato verso il carrozziere convenzionato, ledeva i diritti di chi subisce ferite in un sinistro.

Ci siamo opposti, e alla fine l'articolo 8 è stato stralciato. Per poi essere fotocopiato nel disegno legge Zanonato. La chiamano riforma Rca. Sarà, ma allora noi, come sigle della Carta di Bologna, abbiamo voluto proporre una controriforma, il 9 aprile, nell'Auletta dei gruppi parlamentari, a Roma. Presentando il nostro disegno legge Rca.

Leggi e commenta nel blog

http://ilcarrozziere.us7.list-manage.com/track/click?u=01835f395b768a10341cf7912&id=c2d6d19d25&e=31bafaba06 http://ilcarrozziere.us7.list-manage.com/track/click?u=01835f395b768a10341cf7912&id=448df3afa9&e=31bafaba06federcarrozzieri, ilcarrozziere

 

All'interno della Rassegna Stampa vengono pubblicati gli articoli di altre testate giornalistiche complete di eventuali nomi propri di persone coinvolte nei fatti. Europeanconsumers non vuole mettere alla gogna nessuno, pertanto chiunque voglia cancellare il proprio nome da un articolo pubblicato potrà farlo semplicemente mandando una mail a info@europeanconsumers.it indicando il proprio nome e l'indirizzo dell'articolo in questione.