» European Consumers membro del C.R.U.C. (Comitato Regionale Utenti e Consumatori), decreto n. T0421

European Consumers
CHI SIAMO | MISSION | INFO | LE ASSOCIAZIONI | LINK | FAQ  
AREE TEMATICHE
mercoledý 13 dicembre 2017 - 06:37
GOOGLE
assicurazioni, strada, autobus e pedoni

29/01/2015 - Newsletter BiciRoma 02/15 del 29/01/2015

Riceviamo la newletter di Roma Capitale

Cari BiciRomani,
la situazione con il nuovo anno non sembra essere molto migliorata per quel che concerne il settore Mobilità Ciclistica del Comune di Roma, ancora tanta approssimazione e mancanza di comunicazione. con quelle poche persone assegnate a questo settore che lavorano anche su altri fronti. Abbiamo fatto formale richiesta per sapere l’esito dei fondi stanziati, anni addietro, dalla Regione Lazio al Comune per la realizzazione della pista ciclabile lungo il Tevere e che il Comune si era impegnato a salvare, entro il 31/12/2014, o a sostituire con propri fondi per la realizzazione di questa ciclabile che si aspetta da anni, decenni. Purtroppo l’Assessore Improta delegato del Sindaco Marino allo sviluppo della mobilità ciclistica su questo settore fa un buco nell’acqua dopo l’altro come testimonia anche il Servizio di Striscia la Notizia (per ora non andato in onda a quanto ci risulta) in cui addirittura si appella al simpatico Mr Neuro per trovare una soluzione. Le buone intenzioni ad oggi cozzano con una manifesta incapacità di organizzare persone fondi strutture per un settore che ogni giorno viene annunciato prossimo alla trasformazione come nelle favole, ma intanto però tutto resta nel desolante degrado in cui lo vediamo quotidianamente. BiciRoma nonostante questo non cede e continua chiedere miglioramenti per questo settore che riqualifica la mobilità di una città e che sempre più persone apprezzano, ma senza i dovuti sviluppi mette a rischio la sicurezza di chi lo pratica.
Sul sito trovate anche un esempio di come la programmazione possa essere importante per evitare di trovarsi dinanzi a delle occasioni perse come purtroppo stiamo assistendo spesso, ebbene abbiamo pubblicato la risposta alla nostra richiesta di predisporre la metro C al trasporto bici che inizialmente non era stato previsto.
BiciRoma ha iniziato a lavorare sulla nuova edizione della manifestazione annuale che come sempre è prevista per la data del secondo fine settimana di Maggio 8/9/10, non prendete altri impegni vi aspettiamo.
Intanto proseguono i nostri appuntamenti Domenicali, il prossimo Domenica 1 Febbraio, a forte rischio annullamento per il maltempo (verificare sul sito Sabato pomeriggio dalle le 18.30), dovrebbe essere a Ponte Milvio.
Vi ricordiamo che allo stand sono disponibili le nostre belle e funzionali divise invernali!

TEAM BICIROMA

Chi vuole partecipare a gare sportive può tesserarsi con la Società Sportiva BiciRoma serve una foto (non obbligatoria), il certificato medico agonistico e le quota d’iscrizione è di 35€ l’anno (la tessera mobilità non valida per le gare resta a 20€). E’ possibile acquistare la nostra bellissima divisa invernale giubbino e salopette lunga professionali anche la domenica allo stand. Per maggiori informazioni contattateci via e-mail o allo 0655590106.

5 x 1000 2015

Vi rilanciamo l'appello inerente il 5 x 1.000 che ci è di grande aiuto.

Nel vostro CUD, 730 o Unico indicate il nostro codice fiscale 06609181000 per sostenerci.
Verificate che sul modello di dichiarazione sia stato riportato correttamente.

Ringraziamo tutti coloro, che hanno scelto noi per la loro donazione negli anni passati grazie a questo sostegno BiciRoma riesce ad andare avanti, visto che dalle Istituzioni non arriva alcun aiuto finanziario.

BiciRoma.it

Sul nostro sito BiciRoma.it

Gennaio

2006 BICIROMA CHIEDE TRASPORTO BICI SU METRO C CHE NON ERA STATO PREVISTO DOMENICA 1 FEBBRAIO STAND BICIROMA A PONTE MILVIO VIADOTTO MAGLIANA INQUINAMENTO TEVERE INCONTROLLATO

Vi ricordiamo che cliccando sulle foto queste si aprono in un formato più grande

Per qualsiasi segnalazione o denuncia anche fotografica siamo a vostra disposizione tramite la nostra mail info@biciroma.it

Per quesiti di carattere giuridico legale@biciroma.it

Collaboriamo per migliorare la nostra città.

Polizza RC

Si comunica a tutti i soci che in caso di sinistro vista la franchigia contrattualmente prevista la Compagnia Assicurativa richiede un assegno non trasferibile dell'importo di 250,00 Euro da consegnare contestualmente alla denuncia del sinistro. In caso di liquidazione del terzo danneggiato l'assegno verrà consegnato alla Compagnia Assicurativa mentre, nel caso in cui la Compagnia non ravvisi gli estremi per la liquidazione del danno l'assegno verrà  restituito al tesserato.

Adesione BiciRoma.it

Per chi invece vuole iscriversi o fare una donazione per dare pià forza alla nostra associazione, il nostro IBAN è:
IT98 N076 0103 2000 0003 5529 031 relativo al nostro c/c postale 35529031
Intestato ad A.D.R.I.Associazione Due Ruote d'Italia onlus
Grazie.


Per comunicare con BiciRoma non rispondere al mittente di questa newsletter ma scrivete a info@biciroma.it.


Buona bici a tutti.

Fausto Bonafaccia
biciroma.it

 

All'interno della Rassegna Stampa vengono pubblicati gli articoli di altre testate giornalistiche complete di eventuali nomi propri di persone coinvolte nei fatti. Europeanconsumers non vuole mettere alla gogna nessuno, pertanto chiunque voglia cancellare il proprio nome da un articolo pubblicato potrÓ farlo semplicemente mandando una mail a info@europeanconsumers.it indicando il proprio nome e l'indirizzo dell'articolo in questione.